Un corso pratico per imparare a realizzare da soli il montaggio e l’editing video, dai video professionali ai social. Con Piero Facci
Descrizione
Un corso dedicato ai principi del montaggio video attraverso un programma professionale, ma gratuito, come Davinci Resolve, fino all’utilizzo di piattaforme social gratuite come TikTok e CapCut.
Si tratta di un corso pratico, dove da subito si studierà l’interfaccia e le principali funzioni di editing video e audio, effetti, filtri, partendo ogni lezione da una tipologia di video diverso, anche in base alle esigenze degli iscritti.
Gradualmente si analizzeranno video in ordine crescente di complessità, in modo tale da coprire la maggior parte delle tipologie di video in uso per i social ma non solo. Si copriranno quindi diversi tipi di montaggio video, con varie tecniche e per varie destinazioni, dal video professionale ai social, e si vedranno le caratteristiche per brevi video in verticale.
L’ultima parte del corso verrà dedicata al montaggio con cellulare con TikTok e CapCut.
Da martedi 15 ottobre dalle 19 alle 21 per 7 lezioni
Attrezzatura richiesta
Per questo corso sarà necessario avere, già dalla prima lezione:
- un computer con sistema operativo (Windows, macOS o Linux) in versione 64 bit, con una CPU Intel Core i7 (o simile), abbinata ad almeno 16 GB di RAM.
- il programma Davinci Resolve base installato
- Facoltativo: un cellulare recente o fotocamera o videocamera
Per informazioni e iscrizioni scrivere a corsi@spazioqui.com
Il Docente
Piero Facci armeggia con le videocamere dal lontano 1999. La passione per il cinema lo ha portato a diventare un videomaker freelance in continua evoluzione. Da anni collabora con altri professionisti del settore ed è impegnato in progetti nel sociale, specializzandosi nella creazione di cortometraggi con giovani e più giovani.
Showreel
Informazioni in breve
Cosa: 7 lezioni da 2 ore ciascuna
Quando: Da martedi 15 ottobre 2024 dalle 19 alle 21 per 7 incontri
Iscrizioni: compilando questo form
Docente: Piero Facci
Costi: €175