Una prima esplorazione di varie tecniche di pittura con acrilici su carta, realizzando superfici astratte che verranno riutilizzate nella seconda fase del corso per la creazione di un’opera figurativa con la tecnica del cut-out. Con Lucrezia Erbisti
Descrizione
Il corso è un’esplorazione delle tecniche ad acrilico, adatto a chi vuole sperimentare con la tecnica imparando le basi ma concentrandosi sulla gestione della materia e del colore applicando meno giudizio verso il risultato estetico.
I primi quattro incontri saranno dedicati all’apprendimento del mezzo e alla realizzazione di superfici astratte, mentre gli ultimi tre per la realizzazione dell’opera finale utilizzando la tecnica del cut-out sulla base di un tema da individuare (paesaggio, ritratto, figura umana/animale ecc.).
Ciò che avrà maggiore importanza in questa fase saranno, oltre alle tecniche pittoriche, il colore e gli accostamenti cromatici, le texture e il movimento.
Il corso è a numero chiuso.
L’insegnante
Lucrezia Erbisti è attratto da tutto ciò che è stravagante e peculiare, soprattutto se si presenta in forma magica e surreale. Si esprime principalmente attraverso l’illustrazione, lavora a progetti artistici, visivi e grafici di varia natura e si occupa dell’ideazione e progettazione di attività educative in cui la pratica e la sperimentazione artistica vengono usate per generare processi creativi e immaginativi.
In breve
Cosa: 7 lezioni da 2 ore ciascuna
Quando: il martedi dalle 18.30 alle 21 dal 14 gennaio 2025
Iscrizioni: compilando questo form
Docente: Lucrezia Erbisti
Costi: €190 fino al 4 agosto invece di €220
Info: corsi@spazioqui.com e +39 375 706 2532
Domande frequenti
- E’ un corso di tecnica classica?
L’acrilico è un mezzo estremamente versatile. Il corso è pensato per introdurre le principali caratteristiche di questa tecnica, per prendere contatto con le sue particolarità e per aprirsi ad usi non convenzionali.
- Il materiale è compreso nel costo del corso?
No, il materiale non è compreso. Troverai comunque del materiale di base a disposizione, sia nel caso di qualche dimenticanza, sia nel caso tu voglia provare qualche nuova tecnica per vedere se può fare al caso tuo.
- E’ possibile fare una lezione di prova?
Sì, è possibile concordare una lezione di prova in qualsiasi momento, scrivendo a corsi@spazioqui.com
- Vorrei regalare il corso o qualche lezione a qualcuno, come posso fare?
Certamente è possibile regalare il corso! Puoi anche concordare se regalarlo tutto o solo qualche lezione, ti invieremo i nostri buoni regalo da consegnare alla persona che riceve il regalo. Per informazioni scrivi a corsi@spazioqui.com