Cesteria, ricamo, origami: se sei qui è perché ti piace creare oggetti con le tue mani, provare nuove tecniche creative e condividerle con le persone che ti circondano
A Spazio Qui troverai tutte queste cose, dalla cesteria al ricamo, ai saponi artigianali. Se invece così non fosse, scrivici: quello che non c’è si può sempre fare (come tutti i creativi sanno bene, eheh)!
I corsi di artigianato in breve:
IN PARTENZA DA SETTEMBRE 2024:
RICAMO
Workshop di ricamo a mano, livello base, con Elia Flores Fraile
Impareremo 6 punti di ricamo base che verranno poi applicati a un progetto concreto. Nella prima parte della lezione si affronteranno diverse tipologie di punti, nella seconda si realizzerà un progetto, che potrai poi portarti a casa. Il materiale verrà fornito a lezione.
Sabato 25 gennaio 2025 dalle 10 alle 13
AUTOPRODUZIONE
Workshop di saponi artigianali e autoproduzione
Tornano i workshop dedicati all’autoproduzione con Arianna Alloni. Ogni serata indipendente dalle altre (ci si può iscrivere anche ad un solo workshop): corso di sapone base, la novità del workshop di saponi avanzato, unguenti e detergenti per la casa.
Il giovedi dalle 19.30 alle 21 dal 3 ottobre
CESTERIA
Corso di cesteria: tre cesti in tre incontri
Tre cesti in tre incontri, dagli intrecci più semplici a quelli più interessanti, con un’uscita botanica a Quinzano alla ricerca delle “strope”, le essenze più adatte. Realizzeremo la “corbela”, un portafrutta con base in legno e un cestino con manico. Adatto a chi non ha mai intrecciato.
Domenica 9 marzo ore 10-17, sabato 12 aprile ore 10-13, sabato 10 maggio 2025 ore 10-17
DISEGNO
Still Life Extravaganza – Incontri informali di disegno dal vero
Una serie di incontri indipendenti dedicati al disegno dal vero, utilizzando oggetti inconsueti e stravaganti. Ogni incontro un tema diverso, per allenare l’occhio senza forzature. Ogni natura morta che si rispetti porta con sè infatti anche qualche elemento commestibile, quindi ogni lezione verrà seguita da un momento conviviale, in cui si consumerà parte della scenografia! Con Lucrezia Erbisti